Primo Piano

Grave incidente sulla funivia che collega Stresa con il Mottarone. Sarebbero 14 le vittime accertate

Condividi

Aggiornamento: uno dei due bambini purtroppo è deceduto in ospedale. Le vittime salgono a 14. Lotta contro la vita l’altro bambino ricoverato in ospedale a Torino.

Continua a salire il numero delle vittime nell’incidente avvenuto sulla funivia che collega Stresa con il Mottarone. A quanto riportato su Twitter dal soccorso Alpino: “Il bilancio definitivo del tragico incidente è di 13 vittime e due feriti gravi elitrasportati a Torino”. Sono tutte morte sul colpo. Sul posto sono presenti squadre dei vigili del fuoco e del soccorso alpino e a supporto delle operazioni sono giunte anche due eliambulanze. Secondo quanto si apprende sulla cabina ci sarebbero state 15 persone. Due bambini, a quanto pare gli unici sopravvissuti, sono stati portati in codice rosso, con le eliambulanze, a Torino. A quanto si apprende sarebbero ricoverati in prognosi riservata.

Il Presidente Mattarella ha scritto in una nota sempre su twitter: Il tragico incidente alla #funivia Stresa-Mottarone suscita profondo dolore per le vittime e grande apprensione per quanti stanno lottando in queste ore per la vita. Esprimo alle famiglie colpite e alle comunità in lutto la partecipazione di tutta l’Italia”.

Fonte: Twitter Corpo Nazionale soccorso Alpino e Speleologico, Twitter Quirinale 

[ultimate_author_box user_id="23" template='uab-template-2']

Comment here