Champions LeagueSportSport Europeo

?? UEFA CHAMPIONS LEAGUE: 2^ GIORNATA (2/10/19)

Condividi

Genk – Napoli (H 18.55) 0-0

Un palo ed una traversa da segnalare nel primo tempo per gli azzurri di Ancelotti, rispettivamente con Callejon e Milik. Nella ripresa è ancora Callejon a sprecare l’occasione del vantaggio, che non arriva. Napoli primo nel girone a quota 4 punti.

Slavia Praga – Borussia Dortmund (H 18.55) 0-2

Ospiti in vantaggio con la rete di Hakimi. Ad un minuto dalla fine del match è nuovamente il Marocchino a mettere la palla in rete.

Liverpool – RB Salisburgo 4-3

Reds in vantaggio al 9’: Manè accelera improvvisamente, passa in mezzo a due avversari, arriva in area, apoggio con palla di ritorno per Firmino, 1-0! Raddoppio Liverpool! Alexander-Arnold dalla destra crossa a centro area per l’accorrente Robertson, trafitto Stankovic. Ancora Liverpool con Salah, si allarga il divario! Manè dalla sinistra crossa per Firmino, il suo colpo di testa è respinto, ma l’Egiziano raccoglie e da due passi va a segno. Gol degli ospiti al 39’: Mwepu trova Hwang, che accorcia le distanze mettendo a sedere un certo signor Van Dijk: gol capolavoro. Ripresa che vede la squadra ospite accorciare le distanze: Hwang dalla sinistra crossa per Minamino che viene incredibilmente dimenticato, destro al volo ed è 3-2. Ha pareggiato il Salisburgo al minuto 60!!! Minamino per Haland, rimonta completata, da 3-0 a 3-3! Allucinante come anche in questa occasione la difesa di Klopp lasci libero un avversario sotto porta… Liverpool in vantaggio con Salah! Azione insistita dentro l’area di rigore, palla respinta alla cieca, il colpo di testa all’indietro di Firmino si trasforma in un assist che diventa la doppietta dell’Egiziano! Finisce ad Anfield, 3 punti d’oro per i Reds!

Barcellona – Inter 2-1

Lautaro Martinez colpisce dopo 2 minuti, nerazzurri subito in vantaggio! Scatto fulmineo sulla sinistra, tiro in caduta e palla che buca Ter Stegen. Primo tempo che si chiude con gli uomini di Conte in vantaggio. Pareggio Barça! Vidal crossa per Luis Suarez: girata terrificante da fuori area, siamo 1-1 al minuto 58. GOOOOOLLLLL!!! Straordinaria azione di Messi che semina il panico tra le maglie avversarie, appoggia a Suarez che facilmente supera Handanovic! Blaugrana in testa nel girone (assieme al Borussia) a quota 4 punti.

Zenit – Benfica 3-1

Padroni di casa in vantaggio! Gol di Dzyuba al minuto 22: una palla suicida persa al limite dell’area che chiede soltanto di essere spinta in rete. Che sfortuna per il Benfica! Autorete di Rubén Dias, minuto 70: 2-0 per lo Zenit! Non si fermano più gli azzurrini di Russia: 3-0 con il gol del “Messi Iraniano” Azmoun. A 5 minuti dal termine arriva il gol della bandiera con De Tomas.

RB Lipsia – Olympique Lione 0-2

Depay!!! Assist di Aouar per la punta Olandese che non sbaglia. Nella ripresa il Lione allunga: Martin Terrier ruba palla al limite dell’area, salta il portiere e sigla la rete dello 0-2 finale.

Valencia – Ajax 0-3

Tadic per Ziyech, i Godenzonen sono avanti dopo soli 8 minuti. Al 25’ occasione Valencia, sprecata da Parejo su calcio di rigore. Ed allora l’Ajax allunga, stavolta è Van de Beek a trovare Promes, che supera Cillesen. Traversa!!! Ancora Ziyech, stavolta è il legno a dire di no! Nella ripresa ancora ospiti a segno: è nuovamente Tadic, che si gira in un fazzoletto di terra ed inventa l’imbucata per Van de Beek, che con un potente destro non sbaglia!

Lille – Chelsea 1-2

Rete!!! Blues in vantaggio! Tomori pesca Abraham lasciato colpevolmente solo in area, che non sbaglia! Dieci minuti piĂą tardi pareggia il Lille: il corner di Bamba trova a centro area Osimhen, il suo colpo di testa trafigge Kepa. Allo scadere della prima frazione di gioco il palo ferma Jorginho; si resta in paritĂ . Ha segnato il Chelsea!!! Al minuto 78 Willian porta in vantaggio i suoi! Cross dalla sinistra di Odoi sul quale il brasiliano si inventa un destro al volo che picchia sul terreno prima di infilarsi alle spalle di Maignan.

×
Omar Sansone Editor
Latest Posts

Comment here