CagliariPrimo Piano

Ruba al supermercato, denunciata una donna per furto aggravato

Condividi

Nella serata di ieri, durante i servizi di prevenzione operati dagli equipaggi della Polizia di Stato di Cagliari finalizzati alla repressione dei reati contro il patrimonio e della criminalità diffusa, gli Agenti delle Volanti hanno denunciato a piede libero una donna per furto aggravato.

La richiesta di aiuto è arrivata sulla linea 113 da parte di una guardia giurata di un supermercato cittadino, il quale riferiva di essere all’inseguimento di una donna, sorpresa a rubare alcuni prodotti dagli scaffali.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno riconosciuto la donna, ben nota alle forze di polizia per la stessa tipologia di reati, e hanno bloccato la sua fuga nei paraggi del supermercato.

Gli Agenti, sentita la guardia giurata, hanno appurato che la donna dopo aver occultato i   prodotti all’interno dello zainetto (per un valore totale di circa 850 euro), è arrivata alle casse dove,  alla richiesta del vigilantes di  mostrare il contenuto dello zaino, si è data alla fuga all’esterno del supermercato.

Durante le fasi di accertamento, la 37enne ha anche usato resistenza nei confronti dei poliziotti intervenuti.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria, per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Fonte: Comunicato Polizia

Comment here