Musica

A luglio la finale del Premio Bindi per cantautori

Condividi
SANTA MARGHERITA DI LIGURE – E’ scaduto il 1° maggio il bando di concorso per la 17a edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (Genova), uno dei più importanti concorsi italiani dedicati alla canzone d’autore, intitolato a Umberto Bindi, cantautore genovese di grande raffinatezza scomparso nel 2002, compositore di canzoni immortali come “Arrivederci”, “Il nostro concerto”, “La musica è finita”, “Il mio mondo”, “Io e il mare”.

Il concorso è riservato a singoli o band che compongano le proprie canzoni. Fra tutti gli iscritti, una commissione interna all’organizzazione selezionerà i finalisti (al massimo otto) che si esibiranno sabato 10 luglio 2021 davanti a una prestigiosa giuria di musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.

I finalisti dovranno eseguire quattro canzoni: tre proprie e una cover di Umberto Bindi scelta in accordo con la direzione artistica del Premio. Per maggiori informazioni: Associazione Culturale Le Muse Novae: Tel. 0185-311603 – www.premiobindi.com – info@premiobindi.com.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas

Comment here