Primo PianoSportSud Sardegna

Alessandro Casula: da Carbonia al campionato Italiano di salvamento

Condividi

Tra i ragazzi qualificati e iscritti al Campionato italiano Primaverile di Lifesaving Salvamento che si svolgerà dal 20 al 25 Aprile a Milano nella Piscina “D.Samuele”, c’è anche un giovanissimo ragazzo di Carbonia, il classe 2006 Alessandro Casula in forza alla SSD Antares società agonistica di Nuoto che opera a Carbonia e a Iglesias.

All’evento organizzato dal Settore Salvamento Agonistico della FIN* con la collaborazione del Comitato Regionale della Lombardia, il giovane ragazzo carboniense competerà nella giornata del 20 aprile nella categoria Es.A-Ragazzi** per il Nuoto ostacoli 200 m con un tempo rapportato di 02’23.10 nei 50 m.

Alessandro Casula si è qualificato al Campionato Italiano dopo l’ottimo prova di sabato scorso nella Piscina Atlantide di Dolianova, dove è riuscito a strappare il tempo per accedere alla gara di Milano, anche se la sua categoria non prevedeva nessun tempo limite per partecipare alla competizione.

Il giovane nuotatore vanta già un ottimo curriculum: ha già collezionato in bacheca cinque titoli regionali e il comune di Carbonia nel dicembre 2019, lo ha annoverato tra i migliori atleti della città mineraria per via dei risultati sportivi conseguiti, assegnandoli una medaglia di riconoscimento.

Soddisfatta anche l’allenatrice del ragazzo Alice Corpino per il risultato ottenuto e la SSD Antares, la società per la quale gareggia il giovanissimo nuotatore che colleziona così un piccolo successo nazionale in questa stagione agonistica.

 

di Gianmatteo Puggioni

*Federazione Italiana Nuoto

**Esordienti A-Ragazzi

 

Comment here