Musica Italiana

Alex Britti, una data in Sardegna nell’estate 2024

Condividi

BORORE (NU) – Tornerà in Sardegna anche nell’estate 2024 Alex Britti, artista romano da sempre noto per aver fatto cantare la sua chitarra e riconosciuto come uno dei bluesman tra i più bravi ed eclettici della scena italiana e internazionale grazie al suo virtuosismo che rende le sei corde un marchio di fabbrica. La data nella nostra isola, annunciata proprio oggi, è in programma il 21 agosto a Borore (NU), in Piazza della Libertà.

Lo scorso anno Britti ha inaugurato la sua nuova fase artistica e così il suo ritorno sulla scena musicale, con i due singoli “Tutti come te” e “Nuda”, usciti per Believe Italia su tutte le piattaforme digitali, il primo anche in radio, entrambi brani dal sound inconfondibile con cui il chitarrista romano è pronto a conquistare il pubblico rivelando le sue due anime, pop e cantautorale.

A distanza di tre anni da “Una parola differente” e “Brittish”, i due nuovi singoli arrivano proprio per festeggiare al meglio i venticinque anni dalla prima esibizione di Alex Britti sul palco di Sanremo Giovani con il brano “Solo una volta (o tutta la vita)”, triplo disco di platino e miglior debutto discografico del 1998. “Tutti come te” e “Nuda” sono il frutto di un lungo ed elaborato processo creativo, delle vere e proprie hit a tutto ritmo con testi spensierati e sinceri e riff iconici in cui si sentono i tocchi della chitarra di Alex Britti unici e inimitabili.

A fine 2023, poi, Alex ha lanciato il singolo ‘Supereroi’: “Ho immaginato tanti “supereroi” reali nel 2020 durante il periodo Covid, nei due mesi chiusi in casa pensavo non tanto al momento stesso ma a come sarebbe stato il “dopo” – racconta – Un amico aveva aperto una sala prove pochi mesi prima, un altro amico un forno, come avrebbero affrontato le spese dell’avviamento dell’azienda, i musicisti, gli attori, i tecnici, le persone della sicurezza, come avrebbero fatto a pagare la retta della scuola dei figli se non si poteva lavorare? e infatti tante persone sono state costrette a reinventarsi per tirare avanti, improvvisarsi in mestieri diversi, fare azioni non comuni, tirare fuori energia anche quando sai di non averne più, ecco, ho immaginato questi come i veri supereroi…”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas

Comment here