Politica

Alle Poste di Oristano esposte al pubblico 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”

Condividi

ORISTANO – Dopo il grande successo dei folder “Anime Collection – Pokémon”, otto cartelle filateliche con altrettante card speciali ambientate nelle principali città italiane, gli iconici personaggi dell’intrattenimento tornano alla ribalta nel mondo della filatelia con “Anime in Mostra”, la mostra itinerante a loro dedicata.

Da oggi e fino al 12 agosto, nell’ufficio postale di via Mariano IV a Oristano (Oristano Centro), saranno esposte al pubblico 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, una serie di immagini dedicate al mondo dei Pokémon, incentrate sulla scelta di utilizzare il monocromo a toni di marrone per conferire un aspetto retrò ed elegante di Pikachu e altri personaggi.

Per gli appassionati del fumetto saranno inoltre disponibili le emissioni filateliche più recenti legate al mondo “Comics”, come quelle che vedono come protagonisti i personaggi disegnati da Zerocalcare, e le “icone” Mafalda e Diabolik. Durante il periodo di esposizione della mostra sarà anche possibile timbrare con il bollo speciale “Anime in Mostra” le corrispondenze presentate allo sportello e le cartoline dedicate all’iniziativa.

Infine, saranno messe gratuitamente a disposizione dei giovani artisti che visiteranno la mostra, delle cartoline filateliche “in bianco” pronte per essere disegnate. Per qualsiasi informazione o curiosità sul mondo della filatelia è disponibile il sito Internet filatelia.poste.it.

Comment here