SciSportSport invernali

Ancora SuperG, ancora grande Italia. Brignone seconda e Bassino terza nella gara di Coppa del Mondo

Condividi

Dopo il trionfo di sabato a firma Federica Brignone, l’Italdonne dello sci si è confermata oggi con un risultato di squadra che conferma tutta la qualità del miglior gruppo di sempre per la nazionale femminile.

Alle spalle dell’unica atleta in grado di arrestare lo strapotere italiano, la svizzera Lara Gut Behrami, si sono piazzata la valdostana a soli 15 centesimi, terza piazza per Marta Bassino. Solo quarta, si fa per dire, la Valtellinese Elena Curtoni. Nel secondo SuperG del week end Austriaco di St.Anton, mancava solo l’altra protagonista, Sofia Goggia, precauzionalmente rimasta ai box dopo la caduta di Sabato.

“Sotto, nel tratto finale, non sono riuscita a spingere come avrei voluto o almeno quanto avevo fatto nella gara di sabato”. Nella parte conclusiva la neve era più morbida e non sono riuscita a fare bene velocità, ad aggredirla”(ANSA).

In vista delle gare di Cortina d’Ampezzo, grande appuntamento soprattutto per. le azzurre, questa stagione ha visto le atlete dello sci alpino dominare quasi tutte le discipline dello sci; unica nota dolente, per ora, lo Scalo Speciale, dove ancora si cerca di trovare la quadra all’interno del team.

“Sotto, nel tratto finale, non sono riuscita a spingere come avrei voluto o almeno quanto avevo fatto nella gara di sabato”, ha confermato Brignone. ”Nella parte conclusiva la neve era più morbida e non sono riuscita a fare bene velocità, ad aggredirla”(ANSA).

Comment here