MedicinaPrimo PianoSud Sardegna

Appello della ASSL di Carbonia a donare il sangue

Condividi

Lancia un appello la ASSL di Carbonia perché si doni il sangue. “È entrata nel vivo l’estate e c’e grande carenza di sangue negli Ospedali di Carbonia e Iglesias sia per il calo fisiologico delle donazioni sia per l’aumento dei politraumi legati alle vacanze, che comportano interventi chirurgici con relativo ricorso a trasfusioni.

La ASSL di Carbonia rivolge pertanto un appello urgente ai cittadini affinchè vengano a donare il sangue presso le strutture trasfusionali di Carbonia (tel. 07816683457) e Iglesias (tel. 07813922854) tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 12,30. Non è richiesta la prenotazione. Il percorso della donazione è protetto e sicuro, i Centri hanno un ingresso riservato rispetto alle strutture ospedaliere e vengono prese tutte le precauzioni anti Covid-19 in compenso si salvano tante vite grazie alle scorte necessarie per gli interventi chirurgici e per alcune categorie di pazienti, come ad esempio i talassemici.

Oltretutto si eseguono GRATUITAMENTE tanti esami utili per verificare il proprio stato di salute.

Per donare il sangue bisogna essere maggiorenni, pesare almeno 50 kg e essere in buono stato di salute. Prima della donazione il donatore verrà valutato da un medico esperto in Medicina trasfusionale. Tutti i donatori riceveranno adeguato ristoro.”

Fonte: comunicato stampa assl

Comment here