Musica Italiana

Arisa, dal 14 giugno parte il suo “Ero Romantica Little Summer Tour”: due date nel Sassarese

Condividi

SASSARI – Arisa partirà in tour dal 14 giugno con “Ero Romantica – Little Summer tour”, organizzato da International Music and Arts, che la porterà a cantare sui palchi di tutta la Penisola accompagnata da Giuseppe (Gioni) Barbera al pianoforte e nella maggior parte delle date anche da Jason Rooney alla consolle. Previste due date nel Sassarese: 7 luglio a Pozzomaggiore, Anfiteatro San Costantino Sedilo, e 17 settembre a Monti, Campo Sportivo.

In una sorprendente alternanza fra ballate d’amore malinconiche e sfrenati ritmi dance anni ’90, acrobazie vocali e fraseggi rap, Arisa presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo album “Ero Romantica”, un disco in bilico fra romanticismo e urgente bisogno di libertà, carnalità e spiritualità, un dualismo espresso già dalla separazione in due blocchi fra le canzoni più scatenate e elettroniche e quelle più lente e sentimentali, come in un ideale lato A e lato B.

11 tracce che sono un atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature, che celebrano la femminilità e le sue contraddizioni, che parlano di autodeterminazione femminile e di schiavitù volontaria urlando l’esigenza di cambiare punto di vista per non rimanere schiacciati dall’omologazione. Oltre ad Agua de coco e non mancheranno in scaletta i singoli che hanno anticipato il disco come Potevi di fare di più, Psycho, Altalene, Cuore oltre alle hit che hanno fatto conoscere Arisa al grande pubblico: Sincerità, Controvento e La Notte.

Intanto però oggi, 10 giugno, Arisa sarà la madrina della XV edizione del Pride Village, il grande Festival LGBTQI+ italiano fondato da Alessandro Zan, che richiamerà nella città di Padova un pubblico proveniente da tutto la penisola all’insegna del divertimento, della cultura e dei diritti civili. Arisa salirà sul palco principale del Festival, alla Fiera di Padova, per dare ufficialmente il via alla kermesse patavina e cantare i suoi più grandi successi, le canzoni dell’ultimo album Ero Romantica e Agua de Coco, canzone scelta come sigla ufficiale del Pride Village 2022, un inno alla bellezza che evoca infuocate notti estive.

Comment here