In&Out

BEST PROGRAM: 7 BORSE DI STUDIO PER RESIDENTI IN SARDEGNA. 6 MESI NELLA SILICON VALLEY

Condividi

Appuntamento a Cagliari il 25 febbraio alle 18, presso lo spazio di coworking Open Campus, con la presentazione del bando BEST (Business Exchange and Student Training) 2020, programma bilaterale tra Stati Uniti e Italia promosso da Invitalia e dal BEST Steering Committee che mira a formare i futuri Corporate Innovation Leader e a sviluppare l’ecosistema italiano dell’innovazione.

Per i vincitori 1 mese alla Startup School di Mind the Bridge e 5 mesi di tirocinio in una realtà della Silicon Valley. Disponibili 3 borse di studio a livello nazionale e fino a 7 borse di studio per residenti nella Regione Sardegna finanziate dall’ASPAL.

La borsa di studio include:

– copertura delle tasse di iscrizione e frequenza;

– assicurazione medica;

– programma di orientamento all’arrivo presso Mind the Bridge;

– stipendio mensile di circa $3,000 erogato a coperture delle spese di vitto, alloggio e trasporti;

– rimborso forfettario di €1.500 per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti.

Per partecipare all’incontro occorre registrarsi al link: 

https://www.opencampus.it/event/best-program  

CHE COS’È BEST PROGRAM

Il programma BEST (Business Exchange and Student Training) è un programma bilaterale tra Stati Uniti e Italia che mira a formare i Corporate Innovation Leader di domani e a sviluppare l’ecosistema italiano dell’innovazione. BEST espone infatti i migliori talenti italiani alla Silicon Valley per impararne le best practice e contribuire così alla crescita economica e allo sviluppo tecnologico dell’Italia.

Comment here