CagliariSud Sardegna

Cagliari: anche il sindaco di Carbonia a fianco degli agricoltori nella protesta

Condividi

Oltre un migliaio di allevatori e agricoltori sono scesi in piazza a Cagliari con le bandiere della Coldiretti per ricordare, non solo alla politica nazionale e regionale, ma anche a tutti i cittadini, che il mondo delle campagne è in sofferenza, stretto tra aumenti dei prezzi delle materie prime, mangimi e concimi in primis, e il caro energia.

A sostenere la protesta della Coldiretti anche il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, che in un post su FB sottolinea “A fianco di Coldiretti stamattina a Cagliari per dire grazie ad agricoltori, allevatori e imprenditori del settore che con il loro lavoro garantiscono quotidianamente a tutti noi prodotti genuini e di qualità sulle nostre tavole.

Davanti alle tante difficoltà non si sono mai fermati. Ed ora tocca a noi supportarli per superare una burocrazia intollerabile che li danneggia, oltre al caro-prezzi incontrollato che li sta mettendo in ginocchio. Il settore agroalimentare sardo è una forza da tutelare e valorizzare e merita di essere ascoltato.”

Fonte: FB

Comment here