CagliariCultura

Cagliari: “Arrabiu” il 10 ottobre arriva a Montemixi. Protagonista Elio Turno Arthemalle con lo spettacolo Bintitres

Condividi

Proseguono gli appuntamenti di “Arrabiu – storie cagliaritane”. Il quarto appuntamento è previsto a Cagliari domani 10 ottobre 2023 alle 18 nella piazzetta del fortino Monte Mixi e per l’occasione i racconti e gli aneddoti cagliaritani saranno proposti da Elio Turno Arthemalle con Bintitres, una produzione di Teatro Impossibile.

Bintitres è una riflessione su alcune vicende che hanno contribuito a caratterizzare la vita sociale e politica di Cagliari e che sono, per una serie di ragioni (talvolta comprensibili, altre meno), state dimenticate. Una storia in cui piccoli racconti autobiografici vengono intrecciati con avvenimenti rilevanti per la storia della città in un momento in cui veniva coinvolta in processi storici che hanno determinato mutazioni significative a livello nazionale e globale.

La manifestazione “Arrabiu”, organizzata dall’associazione culturale Rts Radio televisione sarda con il contributo del Comune di Cagliari, andrà avanti fino a novembre. I quartieri coinvolti sono Genneruxi, Monte Mixi, Villaggio Pescatori e Is Mirrionis. Lo scopo della manifestazione, che ha il contributo del Comune di Cagliari, è quello di far dialogare i quartiere con i loro abitanti e di rafforzare il rapporto con la cultura.

Partecipano al progetto le compagnie Teatro Impossibile, Teatro dallarmadio, Lucido Sottile, Teatro del Segno e Fondazione Domus de Luna. Ma anche Cooperativa dei Buoni e Cattivi, Associazione Babel, Terra de punt, Ejatv e Società Umanitaria Cineteca Sarda di Cagliari. Presenti inoltre realtà internazionali come Elen (Ong che lavora da anni per il raggiungimento dell’uguaglianza linguistica e il multilinguismo). La direzione artistica del progetto è curata da Paolo Carboni.

 

 

Fonte: comunicato stampa

Comment here