CagliariCultura

CAGLIARI: DOPO 4 ANNI TORNA LO SPETTACOLO DISTURBAMENTI TOUR

Condividi

CAGLIARI: DOPO 4 ANNI TORNA LO SPETTACOLO DISTURBAMENTI TOUR

Il DisturbaMenti Tour torna dopo 4 anni di attesa con nuove storie e personaggi. Uno spettacolo scritto dalla regista Laura Fortuna e interpretato da attori diversi, che verrà presentato a Cagliari presso il Palazzo Siotto grazie alla collaborazione con Le Officine e Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”.

LE PAROLE DELLA REGISTA

Durante la prima settimana si entra nella notte buia dell’anima, la follia. La seconda settimana si viaggia in 5 realtà possibili in cui utopia e distopia si scontrano. “In questi anni mi avete chiesto in tanti di ripetere il DisturbaMenti Tour, segno che quello spettacolo è rimasto nella memoria e nel cuore di molti.” afferma la regista Laura Fortuna Dopo 4 anni proponiamo allora un Disturbamenti Tour 2 con due percorsi diversi con personaggi e storie nuove.  La prima settimana rientriamo nella follia e la seconda settimana sceglieremo in quale mondo vorremmo andare a vivere.  Vi va di venire a viaggiare con noi?  Vi prometto che anche questa volta sarà un’esperienza indimenticabile

Basterebbero queste parole per incuriosire gli spettatori che attendono di assistere alle rappresentazioni. E allora in attesa di “viaggiare” con la regista Laura Fortuna e tutti i suoi meravigliosi attori, ecco a voi tutte le informazioni per assistere.

Intanto ricordiamo che si tratta di due spettacoli differenti.  

DUE SPETTACOLI DIFFERENTI

“Sono due spettacoli che stiamo preparando da tempo con cura e dedizione e ai quali sono legata in modo particolare per diversi motivi.” continua Laura Fortuna “Sono tutti personaggi imperfetti, fragili, bizzarri e in ognuno di loro, sono sicura che riconoscerete anche una parte di voi.  In ogni stanza si entrerà in un’atmosfera suggestiva, perché luogo e spettatore saranno parte integrante di un viaggio che faremo assieme.”

PRIMA SETTIMANA : 6 GIORNATE STORTE (FOLLIA)

Venerdì 31 Gennaio ore 21:00
Sabato 1 Febbraio ore 21:00
Domenica 2 Febbraio ore 19:00

Sei personaggi in sei stanze diverse raccontano la loro storia, la loro vita, pezzi di un passato che ripercorrono ogni giorno come la prima volta.

Il tempo per ognuno di loro si è fermato, cristallizzato in un ricordo, in una visione lontana, in un sogno da realizzare, in un rimpianto.

Storie diverse in cui ciascuno dei protagonisti sembra aver smarrito la ragione, perdendosi in un’ossessione nelle trame della memoria.

Gli spettatori saranno divisi in piccoli gruppi e guidati dal personale in sei sale diverse, in un circuito itinerante all’interno del Palazzo, dove incontreranno i sei bizzarri personaggi che le abitano, in un percorso che attraverso le loro voci, diventa una riflessione sulla condizione umana.

 

SECONDA SETTIMANA: IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI (DISTOPIA)

Venerdì 7 Febbraio ore 21:00
Sabato 8 Febbraio ore 21:00
Domenica 9 Febbraio ore 19:00

Se un giorno poteste scegliere di lasciare questa realtà, in quale mondo vorreste andare ad abitare, che cosa vorreste cambiare? Qual è la condizione ideale per vivere meglio?
E se ci fosse un prezzo da pagare, a cosa non vorreste rinunciare?

Cinque personaggi in cinque stanze raccontano la loro vita sperimentata in una realtà diversa dalla nostra, mondi lontani in cui tutti i problemi sembrano risolti.

Gli spettatori saranno divisi in piccoli gruppi e guidati dal personale in cinque sale diverse, in un circuito itinerante all’interno del Palazzo, dove incontreranno i cinque bizzarri personaggi che le abitano, in un viaggio che attraverso le loro voci, diventa una riflessione sulla condizione umana.

Alla fine del percorso il pubblico potrà decidere di lasciare questo mondo e andare a vivere in una delle realtà raccontate o decidere di rimanere ognuno nel suo. Perché una volta intrapreso il viaggio non si può tornare indietro. In fondo è facile, basta riflettere, interrogarsi e scegliere: qual è il migliore dei mondi possibili?

 

COME PRENOTARE

Il tour inizierà tassativamente entro e non oltre le ore 21.15 venerdì e sabato e non oltre le ore 19.15. la domenica.

POSTI MOLTO LIMITATI.


Prevendita su appuntamento contattando il numero: 3479298697

Biglietto: 12 euro

Organizzazione: Le Officine e Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”

Regia di Laura Fortuna

Locandina realizzata da Emiliano Serreli

LINK UTILI

Comment here