Sport

Calcio categorie minori: È tornato il Cortoghiana. Antiochense padrona del proprio destino

Condividi

PROMOZIONE

Domenica da dimenticare per le squadre sulcitane impegnati nella settima giornata del campionato di Promozione: il Villamassargia esce sconfitto dalla gara a senso unico contro i padroni di casa del CUS Cagliari, con la partita che si è conclusa con il risultato di 3-0; non va meglio alla Verde Isola Carloforte che ha perso di misura in trasferta contro il Guspini; controcorrente il Cortoghiana che centra il secondo successo di fila, nell’anticipo vinto per 0-1 (gol di Muscas) contro il Castiadas, e si tira fuori dalla situazione critica di inizio stagione.

I prossimi impegni vedranno il Cortoghiana contro il Guspini; la Verde Isola contro l’Asseminese; e il Villamassargia contro l’Orrolese. La Verde Isola sarà impegnata martedì 16 nella gara di ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia, contro il Guspini (andata terminata sul punteggio di 2-2).

PRIMA CATEGORIA

Non riesce ad ingranare la Fer-Massenti e rifila l’ennesimo K.O. stagionale, perdendo nella gara di ieri in trasferta contro il Capoterra per 2-1. La squadra di San Giovanni Suergiu sarà impegnata ancora in trasferta contro la Gialeto.

Vince e convince l’Antiochense Calasetta, battendo per 3-1 la Don Bosco Fortitudo (gol di Sabiu, Fois e Casu), e torna ad essere la capolista della classe, anche grazie al pareggio del Decimoputzu (2-2 contro il Sestu). L’ottava giornata sarà in trasferta contro la Libertas Barumini.

Partita sospesa nelle battute finale, a causa di un risentimento muscolare da parte dell’arbitro, quella tra Atletico Masainas e Gialeto, con l’anticipo che giocherà gli ultimi 15 minuti di gara col punteggio di 1-1 e con la squadra sulcitana sotto di un uomo. Nel prossimo turno l’Atl. Masainas dovrà sfidare in trasferta il Segariu.

SECONDA CATEGORIA

L’inarrestabile Perdaxius batte anche la Gioventù Assemini per 2-4 (gol di Curreli, Manca e doppietta di Puggioni) e si porta a meno 3 dalla capolista Uta, fermata a sorpresa dal Gonnesa nell’anticipo finito col punteggio di 2-2 (gol di Santus e Broi). Il programma dell’anticipo di sabato prossimo vede il Perdaxius in casa contro il Gonnesa.

Pareggia 1-1 il Sant’Anna Arresi in trasferta contro il Decimo 07 (gol di Floris) in una partita combattuta. Vince il Domusnovas 3-1 nel Derby tutto Iglesiente contro il Bindua (gol di Casti, Porru e Ventura per il Domusnovas; Sireus per il Bindua). Il prossimo turno sarà Sant’Anna Arresi Domusnovas e Bindua – Jupiter.

Rimane ultima in classifica l’Is Urigus che perde nuovamente, questa volta in casa contro il Club San Paolo per 2-3 (doppietta di Piras), e rimane con solamente un punto. Domenica prossima la squadra della frazione di San Giovanni Suergiu sarà ospite dell’Audax.

di Matteo Guidarini

Comment here