Primo PianoSport

Calcio serie minori: Verde Isola Carloforte, scelto il post Comparetti

Condividi

I campionati sono terminati da quasi due mesi ed ora alle porte si intravede una nuova stagione sportiva e calcistica che terrà impegnati tifosi e appassionati. Come ogni estate afosa i giocatori sono meritatamente in vacanza, ma non lo sono invece i dirigenti delle squadre sulcitane, già a lavoro per preparare al meglio la prossima stagione 2023-24.

Le prime società che si stanno muovendo sono quelle impegnate nel prossimo campionato di Promozione e Prima Categoria: in particolar modo Cortoghiana e Verde Isola Carloforte.

Il Cortoghiana, retrocesso direttamente in Prima Categoria nello scorso campionato, dopo aver dovuto affrontare un delicato momento, con la dipartita dopo una lunga malattia del presidente Corrado Piras, ha nominato Gianluca Cro come nuovo presidente della società Rossoblù, raccogliendo l’eredità sportiva del compianto Piras. Il nuovo presidente è già all’opera per continuare il progetto iniziato diversi anni fa e preparare una squadra competitivi pronta a tornare nel posto felice della Promozione. Il primo passo è la conferma del mister Fabio Piras, scelta appoggiata anche dalla squadra, che hanno espresso la loro piena fiducia nei confronti del mister, nella speranza di trovare quella serenità che ha accompagnato la Società della frazione di Carbonia in questi ultimi cinque anni, vedendola tra le principali realtà calcistiche locali.

Tra le file del campionato di Promozione, la Verde Isola Carloforte con una nota ufficiale nella giornata di domenica ha comunicato il nuovo mister: Titti Podda, che prenderà il posto di Comparetti sulla panchina Tabarchina. Titti Podda è senza ombra di dubbio uno degli allenatori locali più importanti e preparati per guidare i Carlofortini nel prossimo campionato di Promozione, e proseguire l’ottimo lavoro iniziato l’anno scorso prima da Lazzaro e poi da Comparetti.

di Matteo Guidarini

Comment here