Primo PianoSport

calcio serie minori: Vola il Santadi e per Trogu sono già 500+4

Condividi

SECONDA CATEGORIA

In Seconda Categoria, a termine della terza giornata di campionato, è il Santadi, neopromossa, la vera sorpresa di inizio stagione, ritornando in questo campionato dopo diversi anni di assenza. Punteggio pieno, dopo aver battuto il Bindua per 4-0, la Matzaccarese per 2-3 e l’ultima, sabato pomeriggio, contro La Salle per 4-1. Forza motrice della squadra del Basso Sulcis è Chicco Trogu, 41 anni solo anagraficamente visti i risultati all’attivo, dimostrandosi ancora una volta un rapace d’area di rigore, dal destro divino, di tutt’altro pianeta. Solamente settimana scorsa aveva festeggiato il traguardo dei 500 gol in carriera, grazie alla doppietta messa a segno contro la Matzaccarese; a questi si aggiungono i quattro rifilati nell’anticipo di

sabato, con l’obiettivo di proseguire l’ottimo rendimento personale e della squadra anche contro il Club San Paolo, nella prossima trasferta.

L’altra neopromossa, nonché esordiente di categoria, la Matzaccarese, dopo le prime due sconfitte stagionali (1-0 contro il Decimo 07; 2-3 contro il Santadi), colleziona la terza di fila, perdendo per 3-2 contro il Sant’Anna Arresi (S. doppietta di Anzalone e Lenzu; M. doppietta di Boi). Avvio sicuramente difficile per le Orate che, nonostante l’ultimo posto, hanno tutte le carte in regola per riprendersi, a partire già dalla prossima trasferta contro La Salle. Per il Sant’Anna Arresi, invece, si tratta della prima vittoria, dopo il pareggio per 3-3 contro il Siliqua e la pesante sconfitta per 1-6 contro il Decimo 07. Le Volpi giocheranno la prossima partita in trasferta contro il Bindua.

Anche il Bindua ha iniziato con il piede sbagliato, perdendo tutte le prime tre stagionali (4-0 contro il Santadi; 2-6 contro il Capoterra; 2-1 contro il Decimo 07), diversamente dal Domusnovas che ieri ha battuto il Siliqua per 3-1 (tripletta di Congiu), aggiungendo questa vittoria all’altra guadagnata contro il Club San Paolo (1-4) e alla sconfitta (1-3 contro la Gioventù Assemini).

TERZA CATEGORIA

Sono state ufficializzate le squadre che andranno a giocarsi la Terza Categoria 2023, oltre alle retrocesse Is Urigus e Gonnesa, che raggiungono l’Atletico Narcao, si aggiunge anche il Barbusi, tornando tra i dilettanti dopo diversi anni. Insieme alle quattro sulcitane, nel Girone A ci saranno anche l’Accademia Sulcitana, Gioventù Sarroch, Guasila, Isuledda, Italpiombo Santa Teresa, Mulinu Becciu, Samassi, San Biagio Villasor e Vallermosa.

Non è ancora stato pubblicato il calendario e la data di avvio della Terza Categoria.

di Matteo Guidarini

Comment here