Primo PianoSud Sardegna

Carbonia: Art. 1 e M5S “Aumento della TARI? Noi abbiamo votato NO”

Condividi

Nella seduta di ieri del Consiglio comunale di Carbonia è stato portato in approvazione il Piano economico finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Il piano prevede un aumento delle entrate per l’anno in corso di 220 mila Euro. L’anno prossimo le entrate aumenteranno di ulteriori 190 mila Euro.
In disaccordo su questa previsione il gruppo di opposizione formato da Art. 1 e M5s, con i capogruppo Matteo Sestu e Gianluca Lai “L’aumento delle entrate, come ha specificato la Giunta nel suo intervento, per quest’anno non comporterà alcun miglioramento del servizio, si tradurrà in un aumento delle tariffe della TARI.
Quindi i nostri concittadini e le nostre concittadine
?? ???????????? ? ????? ?????? ?? ???̀ per un servizio che appare già deficitario e ??? ??? ?????̀ ????? ????????????? ???????? ?? ?????.
Noi abbiamo votato NO – prosegue il comunicato – e non capiamo come mai la Giunta e la maggioranza non abbiano fatto tutto il possibile per evitare quello che si presenterà come un aumento delle tariffe.
Interpellati, infatti, sui motivi che possano giustificare questo incremento, non hanno fornito risposta.
Noi non siamo aprioristicamente contrari all’aumento delle imposte,
??????́ ????̀ ?????? ????? ??????????? ? ?????????? ? ??????? ??? ?? ?????? ????????̀; in ogni caso è necessario e doveroso fornire sempre una giustificazione agli aumenti che si vanno a proporre ed imporre.

Prossimo appuntamento sarà la discussione sul bilancio e si prevede un dibattito appassionato perché “i nostri gruppi, hanno preparato numerose proposte di emendamento.”

Fonte: comunicato stampa

Comment here