MedicinaSud Sardegna

Carbonia: “Dichiara il tuo sì in Comune”: il Comune ha aderito alla Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti

Condividi

“Dichiara il tuo Sì in Comune”. Il Comune di Carbonia ha aderito alla 26^ Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti organizzata da ANCI, Ministero della Salute e Centro Nazionale Trapianti, in programma domenica 16 Aprile.

Si tratta di una campagna informativa e divulgativa trasmessa sui principali media nazionali per promuovere la dichiarazione di volontà sulla donazione al momento del rinnovo della carta di identità.

“Abbiamo aderito con convinzione a un’iniziativa meritoria, espressione di senso civico e di spirito di servizio per l’intera comunità. I cittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità”, ha dichiarato il Sindaco Pietro Morittu.

E proprio i Sindaci, tra cui il primo cittadino di Carbonia Pietro Morittu, sono i volti della campagna informativa che simboleggia l’adesione concreta dei Comuni alla Giornata nazionale del Dono 2023.

Lo scorso anno i risultati ottenuti, anche attraverso la mobilitazione dei Sindaci, sono stati notevoli e hanno registrato numeri importanti in termini di utenti raggiunti.

L’auspicio è che nel 2023 tali numeri possano essere superati con il contributo dei nostri concittadini.

 

Fonte: comune di Carbonia

Comment here