Primo PianoSud Sardegna

Carbonia, il 25 novembre la consegna ufficiale delle chiavi del nuovo centro antiviolenza di via Filzi all’associazione “Donne al traguardo”

Condividi

Il Comune di Carbonia domani, mercoledì 25 Novembre, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, alle ore 10 in sala polifunzionale terrà la conferenza stampa di presentazione di un nuovo importante servizio, il “Centro Antiviolenza” di via Filzi. Per l’occasione ci sarà la consegna simbolica delle chiavi della struttura al gestore, l’associazione di volontariato “Donne al Traguardo”.

Il nuovo Centro Antiviolenza di Carbonia sarà la sede principale che coordinerà tutti gli sportelli operativi nei Comuni del territorio.

L’obiettivo del Centro è garantire protezione, sostegno psico-sociale, ascolto e consulenza alle donne vittime di stalking e violenza.

La consegna delle chiavi del nuovo Centro Antiviolenza si svolgerà in sala polifunzionale nel rispetto delle misure restrittive imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Saranno presenti il Sindaco Paola Massidda, l’assessore ai Servizi sociali Loredana La Barbera, la presidente dell’Associazione “Donne al Traguardo” Silvana Migoni e la referente territoriale Maria Mameli, la Vicepresidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità e assessore ai Servizi sociali del Comune di Iglesias Angela Scarpa.

Comment here