Sud Sardegna

Carbonia: ritorna “Io non rischio”, le Buone pratiche di Protezione civile

Condividi

Ritorna “Io non rischio”, l’appuntamento annuale delle  Buone pratiche di Protezione civile che si terrà a Carbonia domenica prossima 24 ottobre. La campagna di comunicazione, incentrata sui rischi naturali che interessano il Paese, è a cura dei volontari della protezione civile della ODV Terra Mare che domenica dalle 9 alle 19 animeranno piazza Roma con banchetti informativi sui comportamenti corretti da eseguire in situazioni di allerta dal rischio idrogeologico, sismico e di maremoto.

L’evento è stato presentato oggi durante la conferenza stampa che ha visto la partecipazione del neo sindaco Pietro Morittu, il comandante della Polizia locale Andrea Usai e il presidente di Terra Mare Andrea Leoni.

Alla presenza di alcuni volontari, il Primo cittadino ha evidenziato il loro impegno di cittadinanza attiva e per sottolineare il ruolo fondamentale svolto dalla Protezione civile di cui il Sindaco ne è la prima Autorità e ne assume la direzione dei servizi in casi di emergenza sul territorio comunale.

Queste iniziative specifiche di promozione e sensibilizzazione – ha spiegato Morittu – rientreranno all’interno di un percorso strutturato di educazione civica nelle scuole”.

Fonte: carbonia Newsletter

Comment here