Politica

CARLA CUCCU: GARANTIRE AI CITTADINI LA CONSULTAZIONE DELLE DELIBERE DELLA GIUNTA REGIONALE

Condividi

Problemi sul sito web della Regione Sardegna e a evidenziarlo è la consigliera del M5S, Carla Cuccu.  “La trasparenza e la pubblicità degli atti amministrativi sono principi cardine per consentire ai cittadini di conoscere e valutare l’operato della pubblica amministrazione; ma in Sardegna non è più così. – esordisce la consigliera – Infatti, incomprensibilmente, dal 04 novembre 2019, non si può più consultare agevolmente ed in tempo reale il testo integrale delle delibere della giunta regionale perché il cittadino interessato è costretto ad inserire il proprio indirizzo email per ricevere una notifica quando la delibera verrà pubblicata nel sito della regione. Questo, consente alla RAS di individuare chi è interessato alla delibera e ne allunga i tempi di pubblicazione. Parrebbe, – prosegue la pentastellata – invertito il principio di pubblicità e di conoscenza degli atti che, invece, dovrebbe garantire al cittadino di monitorare l’attività della Giunta.

È su questo che la consigliera del M5S Carla Cuccu accende i riflettori presentando un’interrogazione al Governatore Solinas affinché chiarisca le motivazioni che hanno spinto la giunta a cambiare i modi di visualizzazione degli atti.

Il M5S continuerà a vigilare per assicurare la dovuta la trasparenza e la pubblicità degli atti amministrativi.” conclude la Cuccu.

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here