IstruzionePrimo Piano

Carloforte: il 5 maggio “Disconnessione-day”. Gli studenti proveranno a restare senza smartphone

Condividi

Prove tecniche per abbandonare il cellular. Questo faranno all’Istituto superiore Nautico e Liceo del Globale di Carloforte con  la” #Challenge disconnessione-day”, una sfida rivolta agli studenti di tutto l’Istituto che consiste nel  provare a rimanere senza il cellulare per un’intera giornata, il 5 maggio.

Il progetto Iscol@ “Le trappole del  web  bis – La dipendenza  dallo  Smartphone” vuole sensibilizzare gli studenti sull’uso eccessivo dello smartphone, che spesso li priva di attività fondamentali per la loro crescita armoniosa come un corretto ritmo del sonno/veglia.

La disconnessione-day è una giornata dedicata alla riscoperta delle attività quotidiane senza la dipendenza dal cellulare. Gli studenti saranno invitati a partecipare ai laboratori creativi e culturali che li aiuteranno a comprendere l’importanza di una vita equilibrata anche senza lo smartphone.

L’Istituto superiore Nautico e Liceo del Globale di Carloforte invita tutti gli studenti a partecipare alla #Challenge disconnessione-day, per trascorrere una giornata diversa e riscoprire il piacere di vivere al di fuori dallo schermo.

Pertanto, il giorno 5 maggio i cellulari  dei ragazzi verranno imbustati e sigillati sino al termine della giornata scolastica. Riusciranno i nostri ragazzi a vincere  la sfida?

Fonte: comunicato stampa

Comment here