Primo PianoSport

Caso Cassani, il ct resta fino ai Mondiali. Poi avrà un nuovo incarico. Le dichiarazioni del ct e di Dagnoni

Condividi

Davide Cassani sarà il ct della nazionale azzurra di ciclismo fino al termine naturale del suo contratto. Nonostante il suo rientro anticipato da Tokyo che faceva preannunciare un addio anticipato, la Federciclismo ha emanato un comunicato ufficiale spiegando che le due parti avevano trovato un accordo. Il presidente Dagnoni e Cassani, si sono incontrati ieri a Milano e hanno deciso di proseguire insieme fino ai mondiali e poi l’incarico verrà affidato ad un altro ct.

Cassani stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport rimarrà comunque nella Federazione, ma con un altro ruolo. Questo il commento di Cassani:Dopo 8 anni è giusto cambiare  e il Campionato del Mondo nelle Fiandre sarà il mio ultimo da CT, ma non sarà il mio ultimo incarico in Federazione. Da sempre porto la maglia azzurra nel cuore. Ringrazio il Presidente Cordiano Dagnoni e il Consiglio Federale per la fiducia che mi è stata dimostrata nel propormi questo nuovo ruolo all’interno della FCI. Per me si tratta di un ulteriore stimolo e sono sicuro di poter dare un fattivo contributo in un altro ambito che non è più quello tecnico”.

Dagnoni invece ha commentato: “Ringrazio Davide per aver sposato lo spirito del gruppo ed essersi dimostrato uomo FCI a 360° condividendo con noi progetti e visione. Ora rimaniamo concentrati verso i prossimi obiettivi a partire dagli Europei di Trento”.

Comment here