Primo PianoSerie A

Cesari su Milan-Napoli: “Manca un rigore contro il Napoli”

Condividi

Graziano Cesari nel post partita tra Milan e Napoli si è espresso sul contatto tra Bakayoko e Theo Hernandez, indicando come manchi un rigore per i rossoneri.

Il big match della 27esima giornata di Serie A tra Milan e Napoli si è concluso con il successo dei partenopei per 0-1. La squadra di Gattuso sbanca San Siro e lo fa grazie al gol di Politano ad inizio della ripresa, aprendo nuovi scenari per il campionato. Questo in quanto grazie alla vittoria del Napoli, la Juventus i avvicina con prepotenza ai rossoneri, distanti solamente una lunghezza dai bianconeri e con quest’ultimi che devono recuperare ancora una partita. Gli azzurri, invece, si rilanciano per la Zona Champions, mettendo pressione all’Atalanta. Sembra sfumare il sogno tricolore per il Milan, che ora scivola a -9 dall’Inter capolista.

Cesari: “Il tocco di Bakayoko c’è”

Cesari

La sfida tra le due formazioni ovviamente non poteva concludersi senza polemiche. In particolar modo sulla lente di ingrandimento dei social e dei programmi sportivi è finito il contatto tra Bakayoko e Theo Hernandez. A tal proposito Graziano Cesari, ex arbitro, a Pressing ha commentato così il contatto di ieri in area di rigore tra i due: “Pasqua viene richiamato dal VAR Mazzoleni. Dalle immagini si vede il labiale dell’arbitro che dice ‘sei sicuro che per te è calcio di rigore?‘. Pasqua, a quel punto, va al monitor su cui viene mandata una sola immagine e alla fine decide di non concedere il rigore al Milan. Il tocco di Bakayoko c’è, non può mai arrivare sul pallone. Il tocco del giocatore del Napoli avviene con la gamba di Theo in elevazione, quindi quel tocco fa perdere l’equilibrio al terzino rossonero. Quindi per me qui ci sono tutti i presupposti per fischiare il calcio di rigore. E’ assolutamente un episodio da VAR perchè è sfuggito all’arbitro“.

Comment here