Champions LeagueSportSport Europeo

CHAMPIONS LEAGUE: OTTAVI DI FINALE

Condividi

Martedì sera di Champions League, con protagoniste Chelsea, Bayern Monaco, Napoli e Barcellona.

A Stamford Bridge si affronteranno alle 21:00 le compagini di Lampard e Flick.

Il Chelsea dovrebbe schierarsi con Caballero tra i pali; difesa a 3 con Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; centrocampo a 4 con James, Jorginho, Kovacic, Alonso; i 3 attaccanti molto probabilmente saranno Willian, Giroud e Mount.

I Bavaresi dovrebbero affidarsi al consueto 4-2-3-1, con Neuer tra i pali, Pavard a sinistra, Hernandez e Alaba centrali, Davies a destra; la cerniera mediana sarebbe così affidata a Kimmich e Thiago Alcantara; davanti, i trequartisti Coman, Müller, Gnabry; unica punta di peso il bomber Lewandowski.

In contemporanea, allo stadio San Paolo di Napoli, mister Gattuso affronterà il Barcellona di Leo Messi, acclamatissimo dal popolo Partenopeo.

Per gli azzurri si prospetta il marchio di fabbrica “RinghioStar”, con il sistema di gioco 4-3-3.

Ospina tenterà di mantenere inviolata la rete; difesa con Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Mario Rui; centrocampo di muscoli con Fabian Ruiz, Demme e Zielinski; attacco fantasia con il trio Callejon-Mertens-Insigne.

I Catalani invece dovrebbero affidarsi al consolidato 4-3-3, con Ter Stegen tra i pali; Semedo, Pique, Lenglet, Junior Firpo in difesa; de Jong, Busquets, Arthur a centrocampo; Messi, Griezmann e Vidal in attacco, col Cileno possibile trequartista puro.

×
Omar Sansone Editor
Latest Posts

Comment here