CagliariPrimo Piano

Controlli Covid: La GdF sanziona persone prive di mascherine

Condividi

La Guardia di Finanza in virtù delle disposizioni contenute nel DPCM del 24.10.2020, che ha previsto l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, ha posto in essere una serie di controlli e la scorsa sera, due giovani di 20 e 30 anni, intercettati uno in viale Europa e l’altro in Via Bacaredda a Cagliari, sono stati trovati sprovvisti delle previste mascherine, asserendo di averle perse poco prima: per ciascuno di loro è scattata una sanzione da 400 euro.

A tarda notte, invece, i Finanzieri hanno notato un assembramento di giovani nel centro del capoluogo che vedendo la pattuglia scappavano facendo perdere le sue tracce. Sul posto è invece rimasto proprietario di un furgoncino, il cui interno era stato adattato a bar con tanto di diffusione musicale, motivo di attrazione della comitiva. E’ quindi scattata la sanzione di 533 euro per aver venduto bevande oltre gli orari consentiti.

Nell’ambito invece di un controllo pomeridiano, in una piazza di Capoterra, un ragazzo di 17 anni è stato trovato sprovvisto della prevista mascherina. Anche per lui è scattata la sanzione amministrativa di 800 euro, importo doppio rispetto alla misura minima di 400 euro, per essere stato recidivo nel sostenere le stesse condotte.

[ultimate_author_box user_id="20" template='uab-template-2']

Comment here