MedicinaPrimo Piano

CORONAVIRUS: NUOVO CASO AD IGLESIAS

Condividi

La notizia era trapelata dalla mattina ma solo in tardo pomeriggio si è avuta la duplice conferma del tampone fatto ad una paziente dell’ospedale Santa Barbara di Iglesias che è risultata positiva al coronavirus. Subito sono stati isolati i reparti di pneumologia dell’ospedale Santa Barbara e la radiologia del Cto dove sarebbe transitata la persona contagiata. Ora si dovranno ripercorrere tutti i movimenti della persona per circoscrivere l’infezione laddove sarà possibile e eseguire i tamponi a tutti coloro che in qualche modo sono stati a contatto con la paziente. I medici stanno valutando la sede più opportuna nella quale prestare le cure alla paziente.

Salgono così a sei i casi accertati di contagio in Sardegna: un paziente – un imprenditore di 42 anni – è ricoverato agli Infettivi a Is Mirrionis, un docente di Agraria è in isolamento in casa a Cagliari, una coppia si trova nella stessa situazione a Nuoro ed è stato contagiato anche un medico del reparto del Santissima Trinità dove si trova il primo contagiato.

C’è anche un cagliaritano risultato positivo in osservazione al Sacco di Milano: anche la sua famiglia è in isolamento in Lombardia. E una donna di origini sassaresi è allo Spallanzani di Roma.

.

Comment here