Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Portoscuso, aumentano i contagi. L’aggiornamento del Sindaco

Condividi

Il sindaco di Portoscuso Alimonda, ha informato la cittadinanza sulla situazione covid in paese.

Al riguardo ha scritto sulla pagina social “S’informa la cittadinanza che i casi di positività al virus confermati dal tampone molecolare sono saliti a 8, ben 5 in più rispetto alla situazione precedente di una settimana fa.
Vi sono altri 3 casi con tampone antigenico positivo, ma in attesa della conferma del molecolare.
La situazione è dunque peggiorata e si raccomanda a tutte le persone o familiari conviventi che hanno avuto contatti con i positivi al virus di stare precauzionalmente a casa, possibilmente in ambienti separati, in attesa che ATS disponga i provvedimenti necessari.
Quanto sopra vale a maggior ragione nel caso di bambini in età scolare previa informativa ai dirigenti scolastici o insegnanti.

Si raccomanda di evitare per quanto possibile luoghi chiusi assembrati senza che siano adottate le previste misure di arieggiamento e utilizzo costante della mascherina, oltreché prevedere spesso e all occorenza sanificazione o lavaggio delle mani.

Intanto si è svolta con grande partecipazione la quarta giornata vaccinale a Portoscuso di ieri, conseguendo un numero di 540 vaccinazioni (prevalentemente terze dosi e anche una trentina di nuove vaccinazioni).
Tutta la Comunità ringrazia, oltre i medici e infermieri dell Ats, tutti i volontari e le loro associazioni (Croce Azzurra, Avis e Auser) per il loro prezioso e determinante contributo.

Confidiamo che, stante la situazione, vi sia da parte di tutti i cittadini un innalzamento dell attenzione nell adottare le misure previste e note. Anche le forze dell Ordine sono allertate dai rispettivi comandi per intensificare i controlli e l’utilizzo quando prescritto del green pass”.

Comment here