Aggiornamenti Covid SardegnaMedicinaPrimo Piano

Coronavirus Portoscuso, l’aggiornamento del sindaco

Condividi
Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha informato la cittadinanza sulla situazione in paese legata al Covid-109.
Nella sua pagina social ha scritto: “S’informa la cittadinanza che alla data odierna si documenta solo un caso di un nostro concittadino positivo al virus. Trattasi del medesimo caso che si sta protraendo dagli aggiornamenti precedenti.
Non abbiamo, al momento, nessun caso di quarantena obbligatoria in essere. La situazione del nostro comune quindi, prima delle festività Pasquali, può essere definita buona e stabilizzata.
È nostro dovere mantenerla stabile e non ripetere alcuni errori di contagio familiare avvenuti nel periodo natalizio, specie in un contesto di altre realtà comunali regionali pericolosamente esposte al virus.
Ricordiamo che a partire dal dal 3 e fino al 5 aprile tornano in vigore le restrizioni previste in zona ROSSA che limita ulteriore di movimento per ragioni specifiche solo all interno del comune. Al riguardo si sono richiesti alle forze dell’ ordine i controlli e la presenza del caso. Per gli ultra ottantenni che ancora non si sono prenotati per la vaccinazione e che hanno difficoltà a farlo, ricordiamo che possono ricorrere allo sportello attivato dal comune recandosi presso la sede della Coop. Sud west Port in via Dante oppure contattando la stessa telefonicamente. È sempre utile e necessario richiamare tutti i cittadini all’ adozione delle misure di igiene e preventive da adottare in tema di distanziamento, utilizzo della mascherina e lavaggio frequente della mani e superfici. Nel rinviare al prossimo aggiornamento, si augura a tutti i concittadini e ospiti non residenti già presenti nella nostra cittadina una Serena Pasqua”.

Comment here