Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Portoscuso, ulteriore incremento dei casi. L’aggiornamento

Condividi
Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha informato la cittadinanza sulla situazione Covid in paese. Al riguardo nella pagina social si legge: “Con riferimento agli ultimi dati comunicati da ATS, integrati e rettificati con quelli a nostra conoscenza siamo ancora in presenza di un ulteriore incremento dei casi positivi in essere che passano da 68 a 84 casi nel nostro territorio.
Come noto, a seguito del cambio delle norme, sia in tema di obbligo di isolamento in funzione della situazione vaccinale di ciascuno, sia in tema di tracciamenti di Ats che non prevedono più l’obbligo del tampone molecolare a cura della stessa, è estremamente più difficoltoso ricostruire il dato complessivo dei positivi in essere. Come detto, il dato su riportato è stato integrato dalle notizie in nostro possesso e rettificato con le guarigioni o fine periodo di quarantena (che massimo é di 14gg per i non vaccinati).
La situazione quindi continua ad essere preoccupante, anche se in generale la sintomatologia per lo più derivante dalla variante omicron risulta dai riscontri meno invasiva che in precedenza anche per effetto delle vaccinazioni sino ad ora effettuate.
Per le scuole, data la situazione generale ancora in crescita di casi, anche tra i ragazzi, si è confermata in condivisione con la DS di mantenere la sospensione del servizio mensa sino al 4 febbraio compreso.
Ricordiamo che sono in vigore le nuove misure restrittive che prevedono l utilizzo della mascherina anche all’aperto e di quella ffp2 in ambienti chiusi e sui mezzi di trasporto”.
×
Latest Posts

Comment here