SciSportSport invernali

Cortina d’Ampezzo: tre gare, tre podi per le azzurre dello Sci

Condividi

Le azzurre dello sci proseguono la loro marcia trionfale in questa stagione, facendo della polivalenza il punto di forza senza scendere mai dal podio, con la terza atleta diversa a centrare la top 3 nel week-end di casa a Cortina.

Dopo Sofia Goggia ed Elena Curtoni in discesa, ci pensa Marta Bassino a cogliere la terza piazza, nel quinto super-g di stagione sull’Olympia delle Tofane; al primo posto si classifica Ragnhild Mowinckel che si prende vittoria e pettorale rosso di leader della specialità, strappandolo alla valdostana Federica Brignone, giunta undicesima (a 84 centesimi dalla norvegese).

“Sono felicissima del risultato, mi sono divertita tantissimo, in una bella giornata. Ho trovato il giusto compromesso nell’incidere le curve, questa è sempre stata una delle mie piste preferite ma non mi era mai riuscito di far così bene”, sono state le dichiarazioni della cuneese Bassino a fine gara.

Il prossimo appuntamento sarà sempre in Italia, Il 24 e il 25 gennaio 2023 si disputeranno due slalom giganti femminili sulla pista Erta a San Vigilio di Marebbe.

Comment here