CulturaIstruzione

Costituzione catalogo laboratori culturali Lingue minoritarie, riaperti i termini per le domande

Condividi

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande ai fini dell’aggiornamento per l’Annualità 2021 del Catalogo di Laboratori Culturali pubblicato sul portale della Regione alla pagina: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1347&id=86847.

A disporlo è stato l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Direzione Generale dei Beni Culturali – Servizio Lingua e Cultura Sarda. La Regione sostiene la realizzazione di laboratori culturali svolti esclusivamente nelle seguenti forme linguistiche: catalano di Alghero e le varietà alloglotte sassarese, gallurese e tabarchino. I corsi saranno destinati a tutta la cittadinanza. Tutto questo al fine di valorizzare e diffondere tali lingue minoritarie.

I corsi dovranno riguardare tematiche di attualità nell’ambito delle comunità di riferimento, da realizzarsi anche con l’utilizzo di strumenti multimediali per garantire la massima fruibilità e diffusione. I laboratori culturali dovranno essere realizzati da operatori che abbiano una completa padronanza della lingua minoritaria o della varietà alloglotta nella quale si svolgerà l’attività.

Sono finalizzati a stimolare e rafforzare le conoscenze della lingua e i processi di apprendimento nonché accrescere le opportunità di sviluppo di competenze specifiche. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande, che dovranno essere inviate esclusivamente via PEC, all’indirizzo: pi.cultura.sarda@pec.regione.sardegna.it,  è fissato per le ore 12:00 di lunedì 26 aprile 2021. I dettagli della riapertura dell’Avviso sono pubblicati nel portale della Regione al seguente link: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=421015&v=2&c=3&t=1. (aa)

Fonte: regione Sardegna

[ultimate_author_box user_id="23" template='uab-template-2']

Comment here