SportSport nazionale

Di Francesco alla vigilia di Atalanta – Cagliari

Condividi

Alla vigilia della trasferta di Bergamo, l’allenatore del Cagliari Di Francesco ha parlato in conferenza stampa: “Allarme Covid? Sicuramente è una situazione difficilissima, che non riguarda solo il calcio, perché anche noi facciamo parte della società e viviamo come tutti. Mi auguro che questa cosa si fermi, ma sono preoccupato. Atalanta candidata per lo scudetto? Hanno grande potenzialità, tecnica, e la società immette giocatori adatti, quindi credo di sì, anche se loro diranno il contrario. E hanno un tecnico bravissimo, sia con i giovani che con i meno giovani”.

Soddisfatto del mercato?

Il presidente ha detto che 7 acquisti non sono pochi, ma la società sa che dobbiamo rimpinguare alcuni ruoli, la società vuole accontentarmi. Il modulo? Io sono aperto a tutto, contro la Lazio ho usato il 4-3-1-2 ma la squadra mi è piaciuta nei primi 25 minuti del secondo tempo. Ma devo mettere i miei ragazzi nelle migliori condizioni, non è detto che non cambi già dall’inizio“.

Nainggolan arriva?

Ne abbiamo già parlato e si sono infastiditi all’Inter. Abbiamo l’obiettivo di riportarlo in maniera definitiva ma non posso dirvi com’è lo stato delle cose . Non avendo tanti esterni pronti, è ovvio che devo pensare a qualche soluzione alternativa anche dall’inizio. Non ho il prosciutto sugli occhi. Sicuramente Godin sarà della partita”.

Comment here