Primo PianoSport

Fabio Aru chiude la carriera alla Vuelta. Cala il sipario sul Cavaliere dei Quattro Mori

Condividi

Fabio Aru chiude oggi, domenica 5 settembre, la carriera nella cronometro della Vuelta di Spagna, tappa conclusiva di una tre settimane di corse davvero entusiasmante.

Dopo stagioni turbolente, Aru ha affrontato la Vuelta col sorriso e saluterà tutti con un ritrovato sorriso di serenità sulle labbra. Il Cavaliere dei Quattro Mori ha provato a far bene alla Vuelta. In un primo momento è rimasto in classifica generale, poi qualche problema fisico ha portato a cambiare obiettivo, cercando la fuga in diverse frazione della corsa. Non ha vinto nessuna tappa alla Vuelta, ma in questa cronometro individuale proverà a chiudere con una buona prova contro il tempo. Poi il sipario calerà e per lui ci saranno solo applausi e rispetto, soprattutto dai suoi tifosi che l’hanno sempre accompagnato e sostenuto in questi ultimi anni di difficoltà.

Nel suo palmares personale conta la vittoria della Vuelta di Spagna 2015, due podi al Giro d’Italia (secondo nel 2015, terzo nel 2014), un quinto posto al Tour de France 2017 dove vinse una tappa e indossò anche la maglia gialla e il titolo di Campione d’Italia.

 

Comment here