Politica regionalePrimo Piano

FASE 2: LA REGIONE DIRAMA LA VENTUNESIMA ORDINANZA

Condividi

È uscita una nuova ordinanza regionale, la numero 21, a firma del Presidente Christian Solinas (leggi qui) con la quale ha prorogato le disposizioni del 7 aprile scorso. Nello specifico il nuovo testo riguarda il   controllo degli arrivi nei porti e negli aeroporti dell’Isola, e la conseguente quarantena obbligatoria per i passeggeri in arrivo in Sardegna. Le misure saranno valide fino al 17 maggio, salvo ulteriori proroghe.

Viene specificato nel documento che chi arriverà in Sardegna ha “l’obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni, con contestuale divieto di circolazione sull’intero territorio regionale, fatti salvi i casi esplicitamente previsti in deroga da norme statali o regionali”. Nel contempo tutti i vettori aerei e navali, le società di gestione degli scali e le altre autorità comunque competenti devono “acquisire e mettere a disposizione della Regione Sardegna i nominativi ed i recapiti dei viaggiatori trasportati sulle linee di collegamento con la Sardegna. I nominativi ed i recapiti acquisiti sono inseriti in un apposito database regionale, utilizzato per le azioni di monitoraggio dei soggetti”.

Presenti le disposizioni anche per gli equipaggi di navi e aerei in arrivo nell’Isola che non dovranno “allontanarsi dalla struttura ricettiva presso la quale pernottano o dalle proprie dimore fino alla ripartenza prevista evitando, nel periodo di permanenza in Sardegna, ogni contatto”.

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here