Primo PianoSport nazionale

Galliani ricoverato in ospedale per Covid-19

Condividi

Da poco più di un anno, in Italia e nel resto del mondo, si lotta contro il temuto Coronavirus. La malattia con il tempo ha fatto numerose vittime e infetti, non risparmiando il mondo dello sport. Nelle ultime settimane c’è stato un aumento dei casi all’interno del calcio italiano, confermato anche dalla polemica sul rinvio di Lazio-Torino a causa di positivi tra le fila dei Granata. Ora, il temuto Covid-19, è approdato anche in Serie B, in particolar modo all’Associazione Calcio Monza. Proprio l’a.d. Adriano Galliani, storico dirigente italiano e del Milan delle Champions League, è risultato positivo al virus.

Ecco come sta Galliani

Adriano Galliani

Adriano Galliani è uno dei più stimati dirigenti del calcio italiano. Da quarant’anni in questo sport, l’ex dirigente del Milan è uno dei fedelissimi di Silvio Berlusconi. Ora alle redini del Monza, Galliani sta tentando di portare in Serie A la nuova squadra della famiglia Berlusconi. In queste ore è circolata la notizia di un suo aggravamento a causa del Covid-19 che lo ha colpito lo scorso 27 febbario.

La società biancorossa ha confermato la notizia del ricovero di Adriano Galliani, sottolineando, però, che il dirigente non si trova in gravi condizioni. Sembra, infatti, che il ricovero sia stato fatto a scopo precauzionale, in modo da poter monitorare al meglio l’avanzare del virus. La speranza è che possa riprendersi al più presto e continuare la sua opera con il Monza.

Non solo Milan e Monza

Nel mondo del calcio ha ricoperto anche un ruolo istituzionale perché dal 2002 al 2006 è stato il presidente della Lega di Serie A. Galliani da tre anni ricopre il ruolo di Senatore della Repubblica, eletto nelle fila di Forza Italia nelle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018. Adesso Galliani si augura di tornare prontamente al fianco del Monza, che ha bisogno del suo a.d., che da navigato conoscitore del mondo del calcio può dare consigli preziosi.

Comment here