CagliariDalle ProvinceIstruzioneLavoroTecnologiaWeb

Game Maker Academy: l’Open Day a Cagliari il 25 Luglio

Condividi

Game Maker Academy presenta la scuola annuale dei videogiochi, per mostrare dove si formano i giovani sardi appassionati di videogame e vogliono avvicinarsi e inserirsi nell’industria.

L’Open Day del Game Maker Academy si svolgerà a Cagliari Sabato 25 Luglio alle 9:00 nella “Sala Espace Peacock”, in Via Campidano 24.
Sarà un’occasione per conoscere nel dettaglio i diversi indirizzi e piani di studio:

Game Developer e Game Artist: questi due corsi saranno svolti in 900 ore di attività tra lezioni, laboratori e workshop da Ottobre a Giugno.

“Lo scorso anno abbiamo formato circa 20 futuri creatori di videogame, divisi tra Developer e Artist e gli studenti del primo anno sono pronti a mostrare le loro capacità proprio durante l’OpenDay.
Gli studenti del secondo anno invece, hanno terminato il percorso di formazione e sono pronti per ottenere le certificazioni caratteristiche”
, ha riferito Andrea Assorgia, direttore didattico della Game.
Il percorso all’interno di Game Maker Academy prepara gli allievi a diventare figure esperte e capaci di inserirsi sia all’interno di studi affermati, dove tutti hanno una propria specializzazione e sia all’interno di realtà dove ogni professionista ha diversi ruoli.
Gli iscritti ai due indirizzi rappresentano le figure chiave nel processo di creazione di un gioco.
In gruppi, realizzeranno una “Capstone”, ovvero un videogioco completo che per gli allievi sarà il primo ingresso nell’industria del videogame.

“L’intera scuola è orientata verso la creazione di un proprio portfolio di opere realizzate, vero biglietto da visita nel settore dell’industria videoludica” aggiunge Andrea Assorgia “e tutte le lezioni si svolgeranno davanti allo schermo e sono improntate ad acquisire la pratica necessaria al mestiere”.
Nata su iniziativa di Net-Press, impresa cagliaritana specializzata in informatica, comunicazione e nuove tecnologie, Game Maker Academy dopo aver attivato già nel 2016 una serie di corsi su coding, modellazione 3D e animazione, ha dato il via ai corsi annuali post-diploma e post-laurea dedicati a sviluppatori, autori, disegnatori, artisti e sound designer.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style=”display:none;”>

Comment here