Primo PianoSportSud Sardegna

Gli atleti Paralimpici sulcitani dell’Arcobaleno fanno incetta di medaglie al Campionato Interregionale Fisdir di Palermo

Condividi

Hanno portato a Palermo i colori di tutto il Sulcis gli atleti speciali dell’associazione sportiva Onlus “Arcobaleno”. Nel capoluogo siciliano il 26 settembre si è disputato  il primo Campionato Interregionale Fisdir per atleti paralimpici, organizzato dalla Fisdir Sicilia, e gli atleti sardi si sono distinti vincendo e classificandosi in alcune batterie tra i primi. Il team partito dalla Sardegna era composto da 12 membri, sei atleti e sei accompagnatori, e si sono confrontati con  altri undici team siciliani e oltre cento atleti iscritti, per un totale di circa duecento presenze gara nelle specialità dedicate alla velocità, al mezzofondo, ai lanci, ai salti. I nostri ragazzi, che di media hanno circa 55 anni, hanno disputato senza timore tutte le gare e con grinta e tenacia hanno conquistato i podi più alti in alcune specialità. Per la batteria della corsa maschile 50 metri, si è classificato al secondo posto Davide Follesa, stesso podio anche per Annarita Melis nei 50 metri femminili raggiunta al terzo posto da Giuseppina Porcu. Nella specialità dei 50 metri maschili è Mario Taci ad aggiudicarsi il terzo posto mentre nella staffetta 50/100/150 metri sono in tre ad salire nel podio del secondo posto: Andreano Porcu, Pedro Fruianu e Davide Follesa. Anche nella specialità del Vortex gli atleti sulcitani si sono distinti e per la categoria femminile è Giuseppina Porcu ad aggiudicarsi il secondo posto mentre il quello maschile il primo posto lo conquista Pedro Fruianu e il terzo Andreano Porcu.    

Sorridente e felici gli atleti sardi portano a casa un ricco bottino ma prima di ritornare nell’isola per essere festeggiati, si godono il meritato riposo visitando la città di Palermo che li ha ospitati.

[ultimate_author_box user_id="10" template='uab-template-2']

Comment here