Le elezioni amministrative nel comune di Gonnesa, per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione diretta del sindaco così come nel resto d’Italia, si terranno salvo imprevisti nella metà del mese di Ottobre, e già da tempo nel paese sono cominciati i lavori preparatori per la presentazione delle liste a sostegno dei candidati alla carica di Sindaco che, al momento, dovrebbero essere tre.
È ufficiale la candidatura di Pietro Cocco 55 anni, consigliere comunale d’opposizione nel gruppo “L’unione per Gonnesa”, già sindaco di Gonnesa per due mandati dal 2006 al 2016, mentre dal 2009 al 2019 è stato consigliere Regionale della Sardegna per il Partito Democratico ricoprendo l’incarico di Capogruppo in Consiglio, nella passata legislatura Regionale.
Confermata anche la ricandidatura del sindaco Gonnesino uscente Hansel Cabiddu, insegnante di 45 anni, eletto sindaco nelle ultime elezioni amministrative del 2016 con la lista civica “Noi per il Bene Comune – Gonnesa.”
Il terzo candidato a sindaco sarà Antonio Casu di 63 anni, noto Antonello, consigliere comunale per diversi mandati, e già candidato a sindaco, così come Pietro Cocco, alle comunali Gonnesine del 2001 poi vinte dalla lista di centro destra guidata da Sergio Puddu. Casu si è detto pronto e disponibile a mettersi in gioco, ma “chiede e auspica un confronto pubblico con gli altri candidati al fine di confrontarsi sui vari temi amministrativi e politici davanti a tutto il paese. All’aria aperta e alla luce del sole”.
Nelle prossime settimane, probabilmente, potrebbero esserci anche i nomi dei componenti delle delle liste.
di Luca Norco
Comment here