Sport

Icardi apre all’addio al PSG

Condividi

Mauro Icardi avrebbe parlato con Leonardo, DS del Psg, aprendo all’ipotesi di andare via. Proprio nel giorno di Juventus-Inter la notizia – rimbalzata dalla Francia – può solo alimentare la suggestione di un suo eventuale futuro in bianconero.

L’ex attaccante dell’Inter arrivò giovanissimo in Italia per mano di Fabio Paratici. L’attuale dirigente della Vecchia Signora lo aveva seguito con attenzione nella cantera del Barcellona fino a quando, nel gennaio del 2011, riuscì a portarlo alla Sampdoria. Un arrivo a suon di reti, con il quasi immediato passaggio dalla Primavera alla Prima Squadra blucerchiata.

Nella prima stagione in pianta stabile in prima squadra (2012/13) l’attaccante argentino ha messo la firma in entrambi i successi della Samp sulla Juve. La stagione successiva, dopo l’investimento di 13 milioni, Icardi segna la sua prima rete con la maglia dell’Inter contro la Juve. Il giocatore diventa poi capitano dell’Inter, fino alla separazione (inevitabile) al termine della stagione 2018-19 a seguito di prolungate divergenze con il club e la tifoseria (che arrivò a minacciarlo pesantemente).

Maurito, al Psg dall’estate del 2019, ha segnato 32 reti in 60 partite. In casa Juventus farebbe molto comodo un centravanti, anche perché sarà opportuno valutare le posizioni di Ronaldo (accostato al Psg) e quella di Dybala (al suo ultimo anno di contratto). Icardi è una macchina da gol, Paratici e la Juventus lo conoscono bene: la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza nell’idea di aprire un nuovo ciclo.

Comment here