Sud Sardegna

Iglesias: appuntamento sabato 3 ottobre per “Puliamo il mondo”

Condividi

La grande manifestazione di tutela e salvaguardia ambientale “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente ritorna a Iglesias.

L’edizione italiana dell’appuntamento mondiale di volontariato “Clean up the world”, è realizzata da Legambiente in collaborazione con il Comune, con le scuole cittadine, le associazioni della società civile e con tanti privati cittadini. L’iniziativa contribuisce a pulire le strade, le piazze e gli altri spazi pubblici. L’appuntamento è sabato 3 ottobre, alle ore 08.30, in Piazza Conte Ugolino.

Successivamente i partecipanti, accompagnati anche dai dirigenti regionali di Legambiente, si recheranno lungo la strada per il Colle del Buon Cammino, nella zona del Castello Salvaterra, lungo le scale di Via Eleonora, nelle regioni Su Pardu e Funtana Marzu, nei Giardini Pubblici, nelle aree presso i diversi istituti scolastici e nelle altre zone oggetto degli interventi di pulizia.

“Un’importante iniziativa di educazione civica e ambientale – hanno messo in evidenza il Sindaco Mauro Usai e l’Assessore all’Ambiente Francesco Melis – ma anche una giornata in cui dare il proprio contributo in prima persona per salvaguardare la nostra città e il nostro territorio, un bene di tutti da proteggere e tutelare”.

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here