Primo PianoSud Sardegna

Iglesias: il Comune aderisce al progetto “Un albero per ogni nuovo nato e minore adottato”

Condividi

Il Comune di Iglesias aderisce al progetto “Un albero per ogni nuovo nato e minore adottato”, l’iniziativa nata in seguito alla Legge n. 113 del 1992, e proseguita grazie alla Legge n.10 del 14 gennaio 2013.

 

Il progetto prevede la messa a dimora, nelle aree di Via Giovanni Falcone e Piazza Gerrei, di un albero per ogni nuovo nato e per ogni bambino adottato dalle famiglie residenti nel Comune di Iglesias, una maniera per unire l’educazione ambientale, la valorizzazione del verde pubblico e la creazione dei giardini urbani.

 

Ogni nuova pianta sarà dotata di una “tag” contenente i riferimenti anagrafici di ogni minore, al quale viene affidata idealmente la cura dell’albero e dello spazio comunitario.

 

I genitori dei minori interessati ad aderire all’iniziativa, dovranno dare comunicazione scritta compilando il modulo (Allegato A) predisposto dall’Amministrazione e disponibile nel sito internet istituzionale del Comune di Iglesias.

Il modulo compilato dovrà essere inviato via PEC all’Amministrazione comunale (protocollo.comune.iglesias@pec.it) o presentato direttamente al protocollo del Comune in via Isonzo 7.

L’Ufficio anagrafico comunale fornirà agli interessati le informazioni circa la tipologia dell’albero e il luogo dove l’albero è stato piantato.

 

Possono aderire all’iniziativa i genitori dei bambini nati e dei minori adottati negli anni dal 2019 al 2021

 

Le domande di adesione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 16/12/2022.

Il 20/12/2022 si terra l’inaugurazione della prima area dedicata all’iniziativa.

 

Fonte: comunicato stampa

Comment here