Sport

Impresa a Cardiff: Galles vs Italia finisce 21-22 nel Six Nations di Rugby

Condividi

Dopo 36 ko di fila, quando la collezione del wooden spoon sembrava crescere di una unità, mentre perdere con poco scarto poteva apparire come una mini vittoria, accade l’incredibile. Al Principality Stadium di Cardiff, nella partita valida per il Sir Nations di Rugby, l’Italia supera 22-21 il Galles, interrompendo la maledizione che ormai aleggiava nel club azzurro.

Dopo aver chiuso avanti il primo tempo (7-12) gli azzurri di Kieran Crowley subiscono la rimonta dei padroni di casa nella ripresa con le mete di Watkins e Lake. All’ultimo respiro, arriva però, la meta decisiva di Edoardo Padovani su assist di Ange Capuozzo:  la successiva trasformazione di Paolo Garbisi manda in estasi il popolo azzurro.

Questo, per l’Italia, è il 3° successo nel Sei Nazioni contro i Dragoni, il primo ottenuto in trasferta. L’ultima affermazione nel torneo risaliva al 2015, un digiuno questo che negli ultimi anni aveva fatto sorgere dei dubbi, forse solo “rumors”, sulla scelta di includere l’Italia nel più antico e blasonato torneo di Rugby al mondo.

Dopo l’apoteosi azzurra, resta da capire chi, tra Francia e Irlanda, si fregerà del titolo di campione a fine giornata. Il Super Saturday del Six Nations è appena iniziato. Enjoy it!

Comment here