Erano i mondiali tanto attesi da tutto il mondo dello sci italiano, quelli che varranno anche la prova del nove per i futuri Giochi Olimpici Invernali che si terranno qui e a Milano. Oggi alle 18, con la cerimonia d’apertura dei Mondiali di Sci Alpino, la rassegna iridata si è aperta con un’emozionante cerimonia, anche se con le restrizioni causate dalla pandemia del covid 19, sono state diverse dalle aspettative.
Dall’8 al 21 Febbraio le piste italiane ospitano i migliori sciatori al mondo, a caccia del titolo iridato che rappresenta l’obiettivo principale del 2021 in attesa delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.
Cortina, la perla delle Dolomiti, torna ad essere il grande palcoscenico di una rassegna tra le più importante del circo bianco, con tante aspettative per gli atleti azzurri.
Il calendario sarà fitto di impegni con 12 gare in 14 giorni. La prima settimana di gara sarà dedicata alle prove veloci e alle combinate, la seconda ai paralleli, singolo e a squadre, e alle discipline tecniche. Si parte lunedì 8 febbraio con la combinata alpina femminile, primo di tre giorni di gara con i due superg martedì e la combinata maschile mercoledì.
In bocca al lupo per tutti gli atleti in gara, in particolare per quelli italiani.
Comment here