CagliariPrimo Piano

Inclusione sociale, 10-11-12 maggio con l’Associazione Sinnai Soccorso e la Polisportiva Olimpia Onlus

Condividi

L’Associazione Sinnai Soccorso ODV ha deciso di dedicare le mattinate del 10-11-12 maggio 2021 all’inclusione sociale. La location sarà il Centro Sportivo del Dopolavoro Ferroviario Cagliari. Saranno presenti anche gli atleti della Polisportiva Olimpia Onlus.

Questo il programma:

Lunedì 10, dalle 9.30 alle ore 12.30 Padel. Il Centro metterà a disposizione un campo, delle racchette, le palline e un istruttore che insegnerà in modo divertente a palleggiare. A partire dalle ore 12.30 e fino alle 13.30  salirà sul palco la cantante sarda Maria Giovanna Cherchi che proporrà un repertorio di canzoni etno-pop (Tazenda, Piero Marras, etc).

Martedì 11 aprile invece dalle 9:30 alle 12:30 spazio al campione Sardo di OCR (obstacle Course Race) over 40,  Ivan Piangiamore, che  guiderà i partecipanti all’evento alla scoperta degli ostacoli, rivelando tutti i segreti della tecnica per superare brillantemente qualsiasi prova.  Alle 12:30 il comico Dario Vergassola, completerà l’allenamento con un breve spettacolo.

Mercoledì 12 maggio dalle 9:30 alle 11:30, un campo in terra rossa dell’associazione DLF Cagliari sarà messo a disposizione insieme ad un maestro, racchette e palline, per imparare a manovrare una racchetta da tennis e palleggiare.
Chiuderà l’evento Annalisa Minetti, ex Miss Lombardia, cantante e vincitrice di un’edizione del festival di Sanremo nella sezione nuove proposte e campioni, nonché campionessa alle paraolimpiadi.
“Per noi della Polisportiva Olimpia ONLUS si tratta ancora una volta di una possibilità per poter vivere l’esperienza della diversità a modo nostro, dove lo sport è visto come mezzo per l’inclusione e l’integrazione sociale per le persone che hanno ritardo intellettivo”, ha concluso il presidente Carlo Mascia.

Comment here