Musica Italiana

Iniziato il mini tour sardo di Baglioni: successo a Sassari, poi Nuoro e Cagliari

Condividi

SASSARI – E’ iniziato ieri sera, con una data sold out al teatro comunale di Sassari, il mini tour sardo di Claudio Baglioni che è tornato sull’isola dopo il grande successo del tour “Dodici note solo”. E ora il bis, che sta attraversando tutta l’Italia, non poteva non fare tappa nuovamente anche nella nostra regione: il nuovo tour si chiama, appunto, “Dodici note solo bis” e, dopo Sassari, si appresta a sbarcare stasera a Nuoro (Teatro Eliseo) e il 30 dicembre a Cagliari (Teatro Lirico).

Baglioni in queste ore sta alloggiando ad Alghero, poi nel pomeriggio si trasferirà a Nuoro per le prove e, successivamente, per tenere l’atteso spettacolo che inizierà alle ore 21. Domani è previsto un day off, poi venerdì la conclusione del mini tour nel capoluogo di regione.

«Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana – aveva dichiarato l’artista romano a maggio, al termine del tour “Dodici notte solo” – Senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis».

Comment here