Sport

Inter-Chelsea, accordo per Lukaku. Si chiude a 115 milioni di euro

Condividi

Dopo qualche giorno di trattativa, Inter e Chelsea trovano l’accordo per il trasferimento di Romelu Lukaku a Londra. Nelle prossime ore i Blues formalizzeranno lo scritto, ma i due club hanno comunque raggiunto un accordo verbale. Si chiude a 115 milioni di euro e, probabilmente già domani, dovrebbe essere formalizzato il trasferimento.

Lukaku non prenderà parte alla sfida amichevole che l’Inter disputerà a Parma. Il belga ha ottenuto dal club il permesso di non scendere in campo, proprio perché alle fasi finali di una trattativa che lo vedrà trasferirsi al Chelsea: guadagnerà un compenso di 12 milioni di euro netti a stagione più bonus.

In poco più di due mesi sono andati via: l’artefice del titolo Antonio Conte , Hakimi (PSG), e adesso Lukaku (Chelsea).

La spina dorsale nerazzurra si è sgretolata per le difficoltà economiche della famiglia Zhang. Che adesso valutano anche la partenza di Lautaro Martinez. Secondo il Times, il Tottenham avrebbe raggiunto un accordo per il trasferimento di Lautaro sulla base di 60 milioni di sterline (circa 71 milioni di euro) più bonus, superando la concorrenza dei rivali dell’Arsenal. “L’attaccante dell’Inter giocherà al fianco di Harry Kane, il capitano dell’Inghilterra, che il Tottenham ha sostenuto non sarà venduto in questa sessione di mercato nonostante i suoi desideri e l’interesse del Manchester City. Si presume che ci siano bonus aggiuntivi nella negoziazione per Lautaro visto che l’Inter ha valutato l’attaccante argentino circa 90 milioni di euro“.

La dirigenza interista lavora anche in entrata: al vaglio le operazioni Dzeko (Roma) e Zapata (Atalanta).

Comment here