Sport

Inter-Joao Mario: lo Sporting ha deciso di riscattarlo

Condividi

In attesa che sul fronte societario si sblocchi qualcosa di utile a garantire maggiore solidità sotto l’aspetto finanziario, l’Inter deve attendere con pazienza il mercato che verrà. La prossima finestra estiva sarà condizionata dal capitolo inerente i giocatori in prestito. Occupa, in tal senso, un posto speciale Joao Mario. Dopo West Ham e Lokomotiv Mosca, l’avventura bis con la maglia dello Sporting Lisbona potrebbe rappresentare un punto di svolta.

Tra i protagonisti della cavalcata (sin qui) senza macchie e stabilmente in testa alla classifica della Primeira Liga, il centrocampista portoghese classe ’93 è rifiorito alla corte di Ruben Amorim. Sono 23 le presenze in stagione, tra campionato e coppe, impreziosite da 2 gol, un assist e statistiche che testimoniano il ritorno a livelli top dopo diverse stagioni al buio. Il quotidiano portoghese Record evidenzia la forte convinzione dello Sporting Lisbona nel tentare uno sforzo per acquistare il calciatore a titolo definitivo.

Magari con condizioni economiche più favorevoli, considerando il contratto ha scadenza nel giugno 2022. Il club nerazzurro sarebbe lieto di liberarsi di un ingaggio pesante quasi 5 milioni di euro. L’ammortamento, circa 6,8 milioni di euro alla stagione, è destinato ad abbassarsi. Il calciatore ha già espresso la volontà di restare in Portogallo e lasciarsi alle spalle la deludente avventura in nerazzurro.

Comment here