Musica

LA BAND SARDA “IL KLAN” OSPITE ALLE GIORNATE PROFESSIONALI DEL CINEMA DI SORRENTO

Condividi

SORRENTO – La band sarda “Il Klan“, che rivisita in chiave rock i brani della storia del cinema, sarà ospite alle “Giornate professionali del cinema” di Sorrento, iniziate ieri (2 dicembre) all’Hilton Palace della nota località campana. L’evento dell’industria cinematografica nazionale è prodotto e organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEM e i distributori dell’ANICA.

Tra proiezioni di trailer e anteprime di film in uscita nei prossimi mesi, un momento fondamentale delle “Giornate Professionali del Cinema” di Sorrento sarà quello del 4 dicembre, quando è prevista la consegna dei Biglietti d’oro che premiano i film e le distribuzioni campioni d’incasso del 2019.

La musica de ‘Il Klan’ è stata scelta per accompagnare la cerimonia di premiazione. È stato Giorgio Ferrero, direttore artistico della 42^ edizione del Festival, a scegliere il gruppo sardo, spiegando che i biglietti d’oro saranno consegnati durante una cerimonia condotta da Gioia Marzocchi cui seguirà una cena in onore dei premiati, che vedrà anche l’esibizione live de ‘Il Klan’.

Il Klan è un nuovo progetto musicale fondato da Sergio Piras, noto cantautore, produttore e frontman dei Tamurita. L’idea è nata da due sue grandi passioni, il rock ed il cinema, e dal desiderio di portare sul palco uno spettacolo che potesse racchiuderle entrambe. Così Il Klan porta in scena i migliori brani che hanno fatto la storia del cinema e della tv rivisitati in chiave Rock’N’Roll. Per rendere lo spettacolo ancora più emozionante ogni brano sarà accompagnato dalla proiezione di video ed immagini dei film di appartenenza, regalando al pubblico un vero e proprio viaggio nella storia delle colonne sonore.

×
Latest Posts

Comment here